Home Page
Homepage
Aste
Contatti
Condizioni di vendita
Home > Aste > Home page casa d'asta > Condizioni di vendita
Rosini Gutman - Condizioni di vendita

1. REGOLAMENTO
1.1 Si accettano le offerte pervenute alla Casa d’Aste Rosini Gutman & C. via fax o posta se correlate dei dati del cliente completi, come indicato nell’apposito modulo che si può scaricare dal sito o richiedere presso di noi.
1.2 Nel caso di offerte che pervengano alla Casa d’Aste Rosini Gutman & C. da compratori o acquirenti i cui nominativi non sono ancora inseriti fra quelli dei clienti della Galleria Rosini Gutman & C., è necessario ricevere un’informazione diretta dalla vostra banca d’appoggio o, secondo accordi privati, potrebbe essere necessario un titolo a garanzia della cifra offerta.
1.3 L’indicazione del prezzo minimo riportata nell’elenco delle opere pubblicato sul sito della Galleria Rosini, si riferisce al prezzo minimo di valutazione oppure all’ultima offerta ricevuta e registrata. Chiunque può inoltrare un’offerta inferiore al prezzo minimo consigliato*, poiché siamo sempre interessati a conoscere le vostre opinioni ed esigenze; inoltre, potremmo proporvi un’opera simile a quella segnalata e offrirvela al prezzo da voi indicato.
*(L’offerta, ovviamente, non sarà archiviata se è “inconsistente”, come nel caso di un’ offerta inferiore alla metà del prezzo minimo pubblicato sul sito).

2. REGOLE PER LA VENDITA
2.1
Casa d’Aste Rosini & C. inoltra una chiara offerta al venditore, in relazione al prezzo minimo che l’opera raggiunge, senza alcun tipo di trattenuta.
2.2 Casa d’Aste Rosini Gutman & C. garantisce ai clienti la possibilità di accordarsi per ricevere acconti e, in alcuni casi, la liquidazione totale del prezzo minimo di valutazione.
2.3 Casa d’Aste Rosini & C. valuta, autentica e ritira gratuitamente le opere di suo interesse da porre in Asta.
2.4 Casa d’Aste Rosini & C. è a disposizione con i nostri esperti, previo appuntamento, per valutare gratuitamente i beni di Vostra proprietà.
2.5 Nel caso non fosse possibile contattare direttamente le nostre sedi o gli uffici di rappresentanza di Casa d’Aste Rosini & C., si può inviare presso il nostro indirizzo, o per e-mail, un’immagine dell’opera, correlata con tutte le notizie di cui si dispone, in base alle quali i nostri esperti potranno indicare un valore di stima e/o un prezzo di riserva.
2.6 Qualora si sia concordato “un prezzo di riserva” sull’opera e si siano definite le modalità d’Asta, diventa necessario rilasciare un “Mandato a vendere” alla Casa d’Aste Rosini & C.
Casa d’Aste Rosini & C. redige valutazioni ed autentiche per assicurazioni, divisioni ereditarie, vendite private o per altri scopi.

3. REGOLAMENTO PER L’ACQUISTO
3.1 Le offerte che Casa d’Aste Rosini Gutman & C. pubblica sul sito comprendono tutte le percentuali dovute, ad eccezione delle competenze del 10% dovute alla casa d’Asta, così all’offerente sarà chiara la cifra che egli dovrà pagare per l’acquisto dell’opera.
3.2 La cifra che gli acquirenti dovranno indicare nella scheda dell’offerta è la cifra che sarà pagata per l’opera acquistata e non sarà addizionata nessuna percentuale eccedente, ad eccezione delle competenze del 10% dovute alla casa d’Asta.

4. NORME DI PARTECIPAZIONE
4.1 Per coloro che non sono ancora clienti della Galleria Rosini Gutman & C. o di Casa d’Aste Rosini Gutman & C. è richiesta un’informazione bancaria o, in casi particolari, un deposito cauzionale, prima della partecipazione all’Asta. Il pagamento dei lotti deve essere effettuato immediatamente dopo l’Asta e comunque entro e non oltre sette giorni dalla data della stessa, se non esistono precisi accordi concordati precedentemente.
4.2 Nel caso di particolari esigenze per quanto riguarda le date e gli orari dell’Asta, e desideriate partecipare di persona all’Asta,
potrete inoltrare le vostre preferenze inviando un fax della scheda di adesione con la proposta degli orari e delle date a voi comode.
4.3 Se il cliente non vuole partecipare di persona all’Asta, Casa d’Aste Rosini Gutman & C. è disponibile a effettuare mandati in relazione all’acquisto per conto del cliente al minor prezzo possibile, considerato il prezzo di riserva e le altre offerte in sala (Si veda il punto 6.1). Nel caso di due offerte scritte del medesimo importo per un unico lotto, lo stesso viene aggiudicato al cliente la cui offerta è stata ricevuta per prima, o che è fisicamente presente all’Asta.
4.4 Una volta rilasciata un’offerta l’acquirente non può recedere dalla medesima, a meno che non intenda farsi carico della differenza esistente tra la propria offerta e quella precedente ad essa. In fondo alla presente informativa segue l’apposita scheda di offerta, che dovrà essere compilata in tutte le sue parti ed inviata entro il tempo determinato per fax o per posta.

5. INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI
5.1 Casa d’Aste Rosini Gutman & C. redige per ogni asta un catalogo on-line nel quale sono descritte e fotografate le opere messe in vendita. I dipinti di Arte Moderna e Contemporanea sono accompagnati da certificati di autenticità la cui indicazione è riportata nelle relative schede.
5.2 Casa d’Aste Rosini Gutman & C. indica, accanto a ciascuna descrizione dei lotti in catalogo, una stima che rispecchia l’opinione dei nostri esperti. Tali stime riflettono la media dei prezzi di mercato e si basano sul confronto fra i prezzi raggiunti in aste recenti e quelli di trattative private su opere simili, in relazione alla rarità e alla qualità delle stesse, nonché sullo stato di conservazione.
5.3 Le stime sono preparate con largo anticipo rispetto alla data dell’asta e pertanto possono essere soggette a revisione prima della stessa, in relazione alle offerte precedenti all’Asta che verranno aggiornate direttamente sul nostro sito.
5.4 Alcuni lotti di particolare pregio e importanza riportano la dicitura “A RICHIESTA ”: gli acquirenti interessati possono contattare gli esperti di Casa d’Aste Rosini Gutman & C. per richiedere specifiche informazioni sull’oggetto ed indicazioni sul prezzo minimo di stima e sulle offerte ricevute.
5.5 Tutte le vendite all’Asta di Casa d’Aste Rosini Gutman & C. sono precedute da un’esposizione aperta al pubblico, durante la quale gli acquirenti possono esaminare la qualità e lo stato di conservazione dei lotti ai quali sono interessati. Su prenotazione e appuntamento, le opere potranno essere visionate anche privatamente.

6. ACQUISTI SU COMMISSIONE
6.1 E’ possibile partecipare alle aste concordando una commissione a Casa d’Aste Rosini Gutman & C.. Per farlo è sufficiente scaricare il modulo presente in fondo alle pagine, compilarlo ed inviarlo alla nostra sede unitamente alla fotocopia di un documento, ed attendere di essere contattati dai nostri uffici.
6.2 Casa d’Aste Rosini Gutman & C. può accettare su preciso mandato “commissioni di acquisto” delle opere in asta a prezzi determinati. I lotti sono sempre acquistati al prezzo più conveniente consentito da altre offerte sugli stessi lotti e dalle riserve degli stessi.
6.3 In caso di offerte identiche è data la precedenza a quella ricevuta per prima, oppure le parti verranno contattate per un’ulteriore definizione.
6.4 E’ necessario indicare sempre il limite massimo, perché non sono accettati ordini di acquisto con offerta illimitata.
6.5 Gli ordini, se dettati telefonicamente, sono accettati solo a rischio del mittente e devono essere confermati per fax, posta o telegramma, prima dell’asta. Inoltre, se ordinati da persone non ancora clienti della Galleria Rosini & C. o di Casa d’Aste Rosini Gutman & C. è necessaria una informazione bancaria a garanzia.

7. NORMATIVA LEGALE
Sin d’ora, si avvertono i gentili clienti che le regole sulle offerte potrebbero cambiare in funzione delle esigenze future e non mancheremo di pubblicare tempestivamente gli eventuali cambiamenti sul nostro sito e sui nostri cataloghi.
Si consiglia quindi di controllare l’ultima pubblicazione valida sul nostro sito e/o sui nostri cataloghi e sarà nostra cura informarvi prima di ogni chiusura di contratto dell’ultimo regolamento pubblicato. Tutto ciò che non è espressamente specificato nell’informativa sopra descritta fa fede alle normative di legge attualmente vigenti in Italia e lo svolgimento di eventuali contenziosi il foro competente è quello di Rimini, Italia.

© ArsValue 2006 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057